Protezione anticaduta

Lavori in quota in piena sicurezza a Cogollo del Cengio 

In provincia di Vicenza, precisamente a Cogollo del Cengio, la DR Tecnoservice srl, da anni, si occupa commercialmente di macchine utensili, della loro vendita, manutenzione e revisione, nonché di protezioni anticaduta, zanzariere per capannoni e certificazioni C.E., tutto nell’affidabilità dei marchi Friggi, Forte, Amada, Danobat.

L’esperto di sicurezza 

L'esperto di sicurezza in altezza offre servizi che si traducono in valore aggiunto per gli utenti che scelgono i prodotti DR Tecnoservice. L'imbragatura da lavoro, che la più recente normativa italiana sui "Lavori in quota in condizioni di sicurezza" definisce sempre come Imbracatura, è un dispositivo di protezione individuale e differisce rispetto a quella sportiva perché rispondente ad una normativa più rigida: si parte, infatti, dal presupposto che un lavoratore che debba usare un imbrago deve rivolgere la propria attenzione al lavoro che svolge, e non alla situazione in cui si trova. Pertanto, sono richieste norme di sicurezza più stringenti.

L’imbragatura di sicurezza

L’imbragatura costituisce l'elemento di presa del corpo dell'operatore e ne deve garantire l'arresto in condizioni di sicurezza in caso di caduta e il successivo sostegno in sospensione. Deve avere bretelle adeguate ai movimenti che deve fare l'operatore e cosciali di adeguate dimensioni e imbottiti, conformi alla norma sul posizionamento, confortevoli per il sostegno in sospensione, con attacchi anticaduta anteriore sternale e/o posteriore dorsale, in base alla valutazione dei rischi. Deve avere incorporata una cintura di posizionamento comoda e imbottita, per garantire adeguato sostegno e trattenuta nelle operazioni di lavoro con funi, con attacchi sia laterali che centrale addominale. Può avere un sedile incorporato nei cosciali, nel caso di uso per lunghe operazioni in sospensione.
Per conoscere tutti i tipi di protezione basterà scrivere a drtecnoservice@gmail.com
Share by: